Windows 12 sarà un sistema ambient e multimodale

A scanso di equivoci, lo mettiamo subito in chiaro: non sappiamo se il prossimo sistema operativo di casa Microsoft si chiamerà Windows 12, né quando arriverà e se quanto riportato in questo articolo arriverà mai a concretizzarsi. Dopotutto, il fallimento del progetto 10X dimostra quanto la software house sia incline a cambiare idea in corsa, sulla base dei feedback raccolti o più semplicemente dei trend imposti dal mercato.

Indizi sul prossimo OS di Microsoft: Windows 12?

Risulta comunque interessante quanto detto da Pavan Davuluri (Corporate Vice President della divisione Windows + Devices) a proposito della piattaforma che sta prendendo vita nei laboratori di Redmond. Durante l’intervista visibile qui sotto, ha utilizzato termini come ambient e multimodale per definire le caratteristiche principali dell’OS, rispondendo a una domanda relativa al ruolo che sarà attribuito all’intelligenza artificiale.

Penso che nel tempo vedremo l’informatica diventare più ambient, più pervasiva, continuare a spaziare tra diversi fattori di forma e certamente diventare più multimodale.