Mercoledì 9 luglio, a Londra, Jannik Sinner e Flavio Cobolli giocheranno i loro rispettivi quarti di finale del torneo di Wimbledon a caccia delle semifinali. Il numero uno del mondo, dopo la rocambolesca qualificazione ottenuta contro Grigor Dimitrov, se la vedrà sul campo 1 contro lo statunitense Ben Shelton, che agli ottavi ha eliminato l’altro azzurro Lorenzo Sonego. Rimane comunque il punto interrogativo sull’effettiva presenza di Jannik, in seguito all’infortunio al gomito patito a inizio match proprio con Dimitrov.
Sul campo centrale spazio invece al match tra Cobolli e Novak Djokovic: i due si sono affrontati soltanto una volta, nel 2024, quando agli ottavi del Masters 1000 di Shanghai il campione serbo si aggiudicò l’incontro con un netto 6-1, 6-2.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta e in esclusiva su Sky Sport Tennis, il canale dedicato alla programmazione tennistica di Sky. Per l’occasione, Sky Sport è in offerta insieme a Sky TV e Netflix al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per 18 mesi invece di 56,90 euro. Il pacchetto in questione consente agli appassionati di tenns di vedere tutti i tornei ATP e WTA, compresi dunque i Masters 1000, Wimbledon in esclusiva, lo US Open, più le ATP Finals e la Coppa Davis, oltre che tutte le coppe europee di calcio, i Mondiali di Formula 1 e MotoGP, l’NBA e l’Eurolega. E quando si ha voglia di staccare dallo sport, si può avere accesso completo al catalogo Netflix e a quello dell’intrattenimento di Sky.
Quarti di finale Wimbledon: il programma del 9 luglio
Campo centrale (inizio sessione alle 14:30 italiane)
- Mirra Andreeva vs Belinda Bencic
- Novak Djokovic vs Flavio Cobolli (a seguire)
Campo 1 (inizio sessione alle 14:00 italiane)
- Iga Swiatek vs Liudmila Samsonova
- Jannik Sinner vs Ben Shelton (a seguire)
Infine, vi ricordiamo che la promozione Sky Sport + Sky TV e Netflix, pacchetto in offerta a 24,90 euro al mese invece di 56,90 euro, scadrà il 27 luglio 2025.