WhatsApp migliora i controlli dello zoom della fotocamera

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


L’ultimo aggiornamento WhatsApp (beta per Android 2.24.15.3), disponibile sul Google Play Store, include una nuova funzione che consente un controllo più preciso e intuitivo dello zoom durante la registrazione di video o lo scatto di foto.

Maggiore controllo e precisione con il nuovo pulsante di zoom

La nuova funzione di WhatsApp introduce un pulsante ad hoc per controllare lo zoom della fotocamera dell’app. Tramite questo pulsante, gli utenti possono regolare facilmente il livello di zoom, avendo un controllo preciso su quanto ingrandire o rimpicciolire l’inquadratura. Questa novità rende il controllo dello zoom più semplice e intuitivo.

Inoltre, permette di essere sempre consapevoli del livello di zoom impostato, evitando di perdere il controllo dell’inquadratura. Per abilitare il pulsante, potrebbe essere necessario eseguire manualmente almeno una volta il gesto di pinch to zoom. Successivamente, il controllo tramite pulsante dedicato risulterà disponibile.

In precedenza, gli utenti dovevano tenere il dito sul pulsante della fotocamera e scorrere verso l’alto o verso il basso per modificare il livello di zoom, senza conoscere il livello di zoom corrente. Con la nuova funzione, gli utenti possono facilmente vedere il livello di zoom e reimpostarlo toccando il pulsante. Questa nuova funzione migliora l’esperienza complessiva dell’utente quando scatta foto e registra video.

La nuova funzione di controllo dello zoom della fotocamera può essere particolarmente utile per gli utenti con disabilità motorie. Il nuovo pulsante offre un modo più stabile e coerente per controllare e reimpostare lo zoom della fotocamera senza richiedere movimenti precisi delle dita, rendendo l’app più accessibile e inclusiva.

Disponibilità e distribuzione graduale

La nuova funzione di WhatsApp è attualmente disponibile per alcuni beta tester, ma nei prossimi giorni la funzione sarà gradualmente estesa a un numero sempre maggiore di utenti, permettendo a tutti di sperimentare i vantaggi di questo nuovo controllo dello zoom.



Source link

Visited 4 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto