Until Dawn, la versione PC del remake ha problemi con ray tracing, FSR e HDR

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Dopo aver sfornato una serie di porting per PC di qualità come nel caso di Horizon Forbidden West, Sony è inciampata sulla versione per Windows del remake realizzato con l’Unreal Engine 5 di Until Dawn, tutt’altro che esaltante dal punto di vista dell’ottimizzazione e pieno di lacune tecniche.

Per prima cosa la tecnologia FSR Frame Generation si disattiva automaticamente, risultando quindi inutilizzabile a differenza della tecnologia DLSS Frame Generation di Nvidia che invece funziona correttamente.

Inoltre l’immagine in modalità HDR è identica all’immagine in modalità SDR e molti utenti non riescono a fruire del ray tracing. E questo nonostante l’arrivo di una patch pensata per risolvere diversi problemi tra cui proprio quelli relativi alla sofisticata illuminazione basata sulla fisica.

Altre magagne segnalate da DSO Gaming includono tempistiche di precompilazione degli shader estremamente lunghe e una lunga serie di artefatti visivi che comprendono la deformazione della capigliatura dei personaggi ed evidenti fenomeni di sfarfallio dell’immagine.

Infine, dando un’occhiata ai reclami degli utenti, c’è chi lamenta problemi con l’attivazione della modalità a schermo pieno e con il passaggio da un monitor all’altro con un porting che assomiglia più a una beta che a una release definitiva.

In questi ultimi anni Sony si è data senza dubbio da fare per migliorare la qualità dei porting per Windows delle sue esclusive. Basti pensare che ha acquisito il talentuoso team olandese Nixxes proprio per garantire conversioni per Windows di alta qualità.

Questa volta, però, sono stati gli stessi autori del remake ad occuparsi del porting. Tutto ricade quindi sulle spalle della software house Ballistic Moon che, tra l’altro, sembra aver fatto il passo più grande della gamba trovandosi costretta a licenziare alcuni dipendenti. Ma pur dovendo ridurre l’organico, sta lavorando a doverose patch.

A questo proposito, lo abbiamo già anticipato, è stato pubblicato un grosso aggiornamento pensato per risolvere alcune mancanze tecniche, incluse quelle relative al ray tracing. Ma diversi utenti non sono comunque in grado di attivare la tecnologia. Altri invece non riescono a salvare le impostazioni grafiche e c’è chi non riesce nemmeno a far partire il gioco.



Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto