The Lost Crown 2 � in bilico. Ubisoft ha chiuso il team?

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Sembra che Ubisoft abbia deciso di mettere un freno al rilancio della serie Prince of Persia con la cancellazione del sequel di The Lost Crown e lo smantellamento del team di sviluppo. Pare infatti che le vendite non abbiano raggiunto gli obiettivi prefissati dall’azienda, benché il gioco sia stato accolto positivamente sia dai fan che dalla critica.

La notizia arriva dal giornalista Gautoz, che ha riferito che più sviluppatori di Ubisoft Montpellier, lo studio dietro The Lost Crown, hanno confermato la chiusura del team. Secondo Gautoz, il gioco era visto come “un faro di speranza” per molti sviluppatori frustrati dai ritardi di Beyond Good and Evil 2, ma Ubisoft avrebbe deciso di smantellare il team a causa delle scarse vendite.

Non è chiaro se i membri del team siano stati assegnati a nuovi progetti interni o licenziati, ma l’ipotesi più probabile è che siano stati spostati su altre produzioni. Questo segna un duro colpo per la saga di Prince of Persia, che già aveva subito numerosi intoppi con il remake di “Le Sabbie Del Tempo”, annunciato nel 2020, poi rinviato a data da destinarsi e nuovamente tornato in auge con il coinvolgimento di Ubisoft Toronto.

UNA SCONFITTA PER TUTTA L’INDUSTRIA



Se l’indiscrezione dovesse rivelarsi corretta (e a quanto pare lo sarà, vista l’affidabilità della fonte), tutto questo sarà un’enorme perdita anche per tutta l’industria videoludica. The Lost Crown, infatti, non è solo un buon gioco, è uno dei migliori titoli dell’anno, un progetto solido in un settore sempre più schiacciato dagli alti costi di sviluppo.

Ubisoft Montpellier ha adottato uno stile bidimensionale, contrariamente agli ultimi capitoli, unendo però delle novità assolute, come un sistema di combattimento reattivo che incentiva i riflessi dei giocatori, insieme ad una mappa disegnata intelligentemente che premia a dovere l’esplorazione.

In un panorama caratterizzato da titoli tripla A venduti a cifre piene, The Lost Crown era stato lanciato ad un prezzo budget di 49,99€. Come se non bastasse, il gioco ha visto l’uscita del DLC Mask of Darkness proprio il mese scorso, un’espansione che, per soli 4,99€, aggiunge altre 4 ore di contenuti, offrendo un valore incredibile rispetto ad altri meccanismi del mercato.

La qualità e la cura poste in questo progetto, insieme ad un prezzo così corretto, rende ancora più difficile accettare che Ubisoft possa chiudere il team di sviluppo e cancellare il sequel, soprattutto alla luce dell’ottima ricezione ricevuta. The Lost Crown rimane comunque un titolo prezioso, che noi non possiamo fare altro che consigliarvi, a prescindere da tutto.



Source link

Visited 4 times, 4 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto