Telegram aggiunge checklist e post suggeriti

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

La software house guidata da Pavel Durov ha annunciato la disponibilità di Telegram 11.13 per Android e iOS. L’ultima versione della popolare app di messaggistica include due principali novità. Gli utenti possono creare checklist collaborative nelle chat e suggerire contenuti agli amministratori dei canali. L’app può essere scaricata dagli store di Google e Apple.

Novità di Telegram 11.13

La prima novità di Telegram 11.13 è riservata agli utenti Premium (4,49 euro/mese). Nel menu degli allegati è stata aggiunta l’icona Elenco. Permette di creare un elenco di controllo (checklist) collaborativo nelle chat one-to-one o di gruppo. Questa funzionalità può essere sfruttata per tenere traccia delle attività tra team di lavoro e gestire la lista della spesa o le cose da fare.

I canali sono un metodo di comunicazione unidirezionale, in quanto gli iscritti possono solo leggere i contenuti. Ora è possibile suggerire post agli amministratori attraverso messaggi diretti, indicando eventualmente quando dovrà essere pubblicato dal proprietario del canale.

In cambio della pubblicazione è possibile offrire stelle di Telegram o Toncoin. Il proprietario riceverà la sua ricompensa 24 ore dopo la pubblicazione. Se il post viene rimosso prima, Telegram restituirà automaticamente l’intero importo. Si tratta quindi di un’opzione di monetizzazione.

I post suggeriti offrono ai canali di qualsiasi dimensione un modo per fare crowdsourcing dei contenuti e partecipare al marketing di affiliazione, proteggendo i creatori da truffe e preservando la loro privacy. Quando riceve un’offerta per un post, il proprietario del canale può suggerire modifiche prima di accettare, modificare il testo e i media o cambiare il prezzo. Una volta che entrambe le parti approvano il post è possibile pubblicarlo istantaneamente o programmarlo ad un orario specifico.

Telegram annuncia nuove funzionalità a cadenza mensile. Pavel Durov ha recentemente dichiarato che WhatsApp copia ogni cosa con cinque anni di ritardo. A fine maggio ha ricevuto 300 milioni di dollari da xAI.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto