su iPhone, iPad e Mac per giocare ora serve essere connessi

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Resident Evil 7 è arrivato a inizio luglio su iPhone, iPad e Mac, e le vendite su iOS non sono cominciate proprio benissimo. La versione per dispositivi Apple di Resident Evil Village e Resident Evil 4 sono invece in circolazione da prima, rispettivamente da ottobre e dicembre 2023.

Per l’intero tris di giochi ieri, martedì 27 agosto, Capcom ha rilasciato una patch che apporta una modifica decisamente particolare: com’è possibile apprendere dal changelog reperibile sul sito ufficiale, ora per avviare i giochi è necessario una connessione internet.

Il cambiamento non solo riguarda tutt’e tre i titoli, ma anche tutte le piattaforme Apple, ovvero iPhone, iPad e Mac. Capcom non ha fornito indicazioni precise sulle ragioni che hanno condotto a questo cambiamento, limitandosi a riportare un “cambiamento nel processo di avvio“. Si tratta di una mossa sicuramente curiosa, considerando che tutti i giochi coinvolti sono single player e quindi sulla carta potrebbero benissimo essere avviati senza alcuna connessione internet, come d’altra parte era possibile fare solo fino a qualche giorno fa.

Ricordiamo che un altro capitolo della storica saga horror sta per sbarcare sui lidi Apple, anche se al momento non abbiamo ancora una data: stiamo parlando di Resident Evil 2 Remake, il rifacimento uscito nel 2019 dell’originale che invece risale al 1998. E a questo punto possiamo aspettarci che anche questo titolo potrebbe presentare la stessa necessità di connettersi ad internet, ma questa volta fin dal lancio.



Source link

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto