Steam Deck 2, il lancio � ancora lontano: “Attendiamo l’effettivo salto generazionale”

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


A quanto pare, Steam Deck 2 si farà attendere ancora a lungo. Stando a quanto riferito dai due designer di Valve, Lawrence Yang e Yazan Aldehayyat, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Reviews.org, l’azienda ha intenzione di prendersi tutto il tempo necessario prima di lanciare un nuovo modello del suo pc portatile e di non seguire, in questo, l’approccio delle altre compagnie concorrenti, come Asus ad esempio, che hanno scelto di optare per la strategia dei re-design annuali.

Per noi è molto importante, e abbiamo cercato di essere molto chiari su questo punto: non intendiamo seguire una cadenza di rilascio annuale.


Non faremo un aggiornamento all’anno. Non c’è alcun motivo per farlo. E sinceramente, dal nostro punto di vista, non è corretto per i consumatori rilasciare un prodotto che offre un piccolo upgrade rispetto al modello precedente.


Di conseguenza, vogliamo davvero aspettare che si arrivi ad un effettivo salto generazionale, senza che venga sacrificata la durata della batteria, prima di poter lanciare la seconda generazione di Steam Deck. Ma è qualcosa su cui stiamo lavorando e di cui siamo molto emozionati».

Valve, dunque, ha espresso la sua volontà di intraprendere la strada già percorsa da colossi come Sony e Microsoft che da anni puntano a rilasciare le nuove versioni delle proprie console a distanza di anni e con un aggiornamento hardware sostanzioso rispetto a quello offerto dai precedenti modelli.



SteamOS, non solo Steam Deck: presto anche su ROG Ally e rivali, Valve conferma





Games
18 Ago




MacOS su Steam Deck? Si pu� fare, ma niente gaming





Tecnologia
07 Ott


La compagnia, del resto, ha già ribadito più volte la sua posizione in merito, confermando di voler rischiare di immettere troppo presto sul mercato un nuovo modello del dispositivo portatile da gaming che non sia capace di offrire il giusto boost di prestazioni all’utente. Motivo per cui, Valve ha più volte riferito che continuerà a supportare l’attuale versione di Steam Deck per molto tempo, ossia fino a quando la tecnologia non avanzerà a sufficienza in modo da giustificare il lancio di una seconda generazione.

Intanto, mentre gli appassionati attendono di scoprire quale sarà il futuro delle console portatili di Valve, la compagnia continua a lavorare per rendere disponibile SteamOS su handheld concorrenti (quali ROG Ally e Lenovo Legion GO), anche se al momento non ci sono aggiornamenti concreti su come procede lo sviluppo di questa nuova integrazione.



Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto