Splinter Cell Remake � nel pieno dello sviluppo, secondo un noto insider

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Il remake di Splinter Cell è vivo e vegeto. A riferirlo è stato il noto insider Tom Henderson che afferma che il rifacimento dell’avventura di Sam Fisher sarebbe ancora nel pieno dello sviluppo, a dispetto di quanto riportato da recenti rumor. Negli ultimi mesi, infatti, le voci su una possibile cancellazione interna del progetto si erano fatte sempre più insistenti, eppure Insider Gaming riferisce di aver ricevuto da alcune fonti conferma che il gioco è ancora in lavorazione con nome in codice North.

Henderson, inoltre, riferisce di aver appreso anche che il remake utilizzerà lo Snowdrop Engine (lo stesso motore grafico sfruttato da titoli come Avatar: Frontiers of Pandora e Star Wars Outlaws), segnando un cambio di rotta importante dato che i precedenti episodi della serie sono stati sviluppati con Unreal Engine 2 e 2.5.

Ricordiamo che a guidare lo sviluppo del gioco è Ubisoft Toronto. Nel 2021, all’epoca dell’annuncio, il producer Matt West spiegò che il remake si trovava ancora nelle prime fasi di sviluppo e che l’intento era quello di ricostruire l’avventura da zero, facendo dunque intendere che i lavori sarebbero duranti ancora diversi anni.

Alcune voci riferiscono che il gioco potrebbe uscire nel 2026, ma, ovviamente, non vi è ancora alcuna conferma in merito. Considerando i tempi di sviluppo e la situazione delicata che sta attraversando Ubisoft, è probabile che dovremo ancora attendere per ricevere informazioni concrete sul gioco.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto