Space Marine 2 ha venduto due milioni di copie in pochi giorni

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Il lancio di Warhammer 40K: Space Marine 2 è andato molto bene. In pochi giorni l’atteso sequel – che riprende la narrazione dal primo capitolo sviluppato da Relic e uscito nel 2011 – ha superato il traguardo dei due milioni di copie vendute ed è in vetta alle classifiche di vendita settimanali di Steam.

Ha quindi superato Black Myth: Wukong, anche se quest’ultimo vanta numeri complessivi ben più elevati. Basti pensare che sulla piattaforma Valve l’action cinese è arrivato a un picco di 2,4 milioni di giocatori contemporanei, mentre Space Marine 2 si è fermato a un massimo di poco meno di 226 mila. Questo numero rappresenta comunque un record, anche se relativo al solo franchise Warhammer.

In precedenza il picco più alto di giocatori su Steam per un titolo parte dell’universo di Games Workshop era stato toccato da Total War: Warhammer 3 che il 17 febbraio 2022, a poche ore dal lancio, è arrivato a un totale di quasi 167 mila utenti simultanei.

Sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da Focus Entertainment, Warhammer 40K: Space Marine 2 è un action in terza persona che combina dinamiche sparatutto e violenti scontri all’arma bianca. I pregi del titolo comprendono un gameplay solido, una robusta campagna giocabile in cooperativa e un comparto tecnico notevole.

Purtroppo si fanno notare anche la scarsa ottimizzazione della versione PC, un sistema di progressione lento e qualche problema con l’intelligenza artificiale degli alleati, ma il salto rispetto al primo capitolo, in ogni aspetto dell’esperienza, è evidente.

Ed è un pacchetto che si amplierà ulteriormente con aggiornamenti che, di stagione in stagione, ci porteranno il supporto per la sempre più diffusa risoluzione ultrawide, inedite missioni PvE, una nuova difficoltà, diverse modalità PvP, l’espansione Battle Barg e molto altro ancora.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto