Shinobi, SEGA e Universal annunciano un film diretto da Sam Hargrave (Extraction)

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


È in arrivo un film su Shinobi, il mitico franchise di videogiochi di SEGA che caratterizzò l’epoca delle console a 8 e 16 bit con la formula del picchiaduro a scorrimento. Il film, che è stato annunciato da SEGA stessa, sarà diretto da Sam Hargrave, regista che di combattimenti e azione se ne intende abbastanza – ha diretto per Netflix i due Extraction con Chris Hemsworth ed è in procinto di fare anche il terzo (sempre con Hemsworth).

Nonostante il grande successo della partnership con Paramount, che ha distribuito la saga dei film Sonic, questa volta SEGA ha deciso di allearsi con Universal Pictures. Per ora non ci sono molti dettagli concreti: abbiamo il nome dello sceneggiatore, Ken Kobayashi, che ha fatto parte del team di sceneggiatori della serie per Apple TV Plus Sunny con protagonista Rashida Jones. È stato anche molto apprezzato per Move On, una sceneggiatura che però per il momento è rimasta sulla carta.

Il franchise di Shinobi comprende più di 20 videogiochi, dal 1987 al giorno d’oggi, tra titoli principali e spin-off; ancora a fine anno scorso è stato annunciato un nuovo capitolo della saga, il ventitreesimo, anche se tempistiche e dettagli scarseggiano. Tante le storie raccontate nell’arco di questi quarant’anni, ma i primi capitoli, che potremmo definire i più famosi e conosciuti, raccontano la storia di Joe Musashi, un ninja dei tempi moderni parte del clan degli Oroboro, alle prese con varie sorti di organizzazioni criminali e altre malvagità. SEGA lascia intuire che il film sarà incentrato proprio sulla figura di Musashi, ma la società si impegna per rimanere sul vago quanto basta per lasciare noi fan nell’incertezza.

Anche se storicamente gli adattamenti da videogioco a cinema/TV non sono andati tanto bene, possiamo dire che nell’ultimo periodo le cose sono migliorate non poco. Sonic stesso è un esempio lampante, ma anche il nuovo film di Super Mario Bros. ha funzionato, per non parlare di show molto apprezzati come The Last of Us, Fallout e The Witcher… Beh, almeno la prima stagione.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto