Resident Evil 0 e CODE: Veronica remake saranno meno ambiziosi di RE4

[ad_1]

Sono mesi che si parla di quelli che potrebbero essere i prossimi remake della serie Resident Evil. Ormai la strategia di Capcom è chiara: il colosso giapponese punta a ricostruire la storia della saga, infarcendola di nuovi elementi narrativi e rendendola più moderna sul piano ludico per riuscire a parlare anche ad una nuova utenza.

Ma quali saranno i prossimi rifacimenti? Le ultime indiscrezioni puntano tutto su Resident Evil 0 e Code: Veronica. Una nuova conferma, in questo senso, arriva ora anche dal celebre leaker Dusk Golem, da sempre personalità molto informata riguardo le novità relative alle principali saghe horror di successo (RE e Silent Hill). Secondo il lekaer, i rifacimenti di Zero e Code: Veronica sarebbero attualmente in sviluppo, anche se si prospettano essere meno ambiziosi rispetto al remake di Resident Evil 4, uno dei rifacimenti assolutamente meglio riusciti tra tutti quelli proposti, in grado di offrire ottime novità sul piano ludico, pur restando molto fedele al materiale originale.

Stanno succedendo un po’ di cose, non voglio rivelare tutto per ora, ma per quanto riguarda i remake, a mia conoscenza al momento RE:0 e RE:CV sono gli unici remake di RE attivamente in fase di sviluppo e sono stati scelti per una serie di motivi”, ha riferito Dusk Golem su Discord. “Ovviamente anche RE9 è in fase di sviluppo. Tra le altre cose Capcom non ha in programma un remake “ambizioso” come RE:4, per molti versi è stato il gioiello della corona dei remake e il più impegnativo da affrontare in termini di scala, portata, aspettative”.

Ovviamente, ciò vuol dire che Capcom non riserverà la stessa cura mostrata nei confronti di RE4 per lo sviluppo di questi nuovi due progetti, ma che semplicemente si tratta di progetti minori in termini di portata ed ambizioni. Ricordiamo che al momento, quanto riportato resta una pura e semplice indiscrezione, nonostante Dusk Golem si sia rivelato una fonte affidabile in più occasioni. Per averne la certezza, come sempre, non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Capcom.

[ad_2]

Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto