La software house Super Evil Megacorp, nota per il suo lavoro su Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate, è impegnata a sviluppare un gioco cooperativo ambientato nell’universo fantascientifico di Rebel Moon.
Il titolo, chiamato Blood Line: A Rebel Moon Game, è fedele al canone stabilito dal film in due parti di Zach Snyder per Netflix, ma racconta una storia originale benché incentrata, come il doppio lungometraggio da cui è tratto, sulla ribellione contro il Mondo Madre.
Per quanto riguarda il genere, parliamo di un action RPG in stile Diablo con abilità, oggetti e persino artefatti da sbloccare per potenziare personaggi che possono appartenere a quattro classi diverse: Bannerguard, Evoker, Kindred e Forsaken.
Il Bannerguard e il Forsaken sono entrambi esperti nel combattimento ravvicinato. Ma il primo preferisce potenti attacchi in grado di generare danni ingenti mentre il secondo preferisce l’eleganza, affidandosi a due velocissime lame. Il Kindred è invece specializzato negli attacchi a distanza e preferisce evitare troppi rischi come l’Evoker, una figura di supporto con abilità di cura e difensive.
A Megacorp è stato concesso pieno accesso ai materiali di riferimento e alle informazioni sulla storia dell’universo di Luna Ribelle. È stata data loro anche la benedizione per sviluppare una storia originale per il gioco che, pur essendo indipendente e non richiedendo di aver visto i film, si inserisce nel canone. – Matthew Denomme, Lead Producer per Netflix Games
Blood Line: A Rebel Moon Game è stato sviluppato in collaborazione con The Stone Quarry, la casa di produzione di Snyder, e con Netflix che ha concesso agli sviluppatori pieno accesso al materiale narrativo dell’universo di Rebel Moon. Procedendo nella storia, ambientata sul pianeta Krypt, incontreremo anche alcuni personaggi visti nei film tra cui JC-1435, l’enigmatico androide senziente conosciuto anche come Jimmy.
Il lancio è previsto per il 2025, in esclusiva sulla piattaforma Netflix Games il cui catalogo è interamente a disposizione degli abbonati Netflix senza spese aggiuntive. Le iscrizioni alla beta sono già aperte.