Quanto coster� PlayStation 5 Pro? Ecco la previsione degli analisti

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Non c’è ancora nulla di ufficiale, vero, ma ormai l’arrivo imminente di PlayStation 5 Pro è quasi un dato acquisito: praticamente tutte le fonti del settore parlano di un lancio entro l’anno. E addirittura ne è stato anticipato il design, poi confermato ieri in maniera laterale da Sony con un’immagine teaser per celebrare i 30 anni di PlayStation che sembra ritrarre proprio la silhouette della nuova console.

Ovviamente ci sono anche rumor sull’hardware, e all’appello non potevano mancare pure indiscrezioni e ipotesi sul prezzo. IGN.com ha consultato sul tema gli analisti Serkan Toto di Kantan Games, Michael Wagner di Newzoo e Daniel Ahmad di Niko Partners, e ha ottenuto un responso piuttosto uniforme.

Anzitutto, secondo gli analisti è improbabile che l’arrivo di PS5 Pro sia accompagnato da un taglio di prezzo per PS5 e PS5 Slim, un po’ come invece avvenne ai tempi del lancio di PS4 Pro. Sony in Giappone ha appena aumentato in maniera significativa il prezzo di PS5, e questo è un segnale difficile da ignorare.

Per questa ragione, Serkan Toto ipotizza per PS5 Pro un prezzo al lancio negli USA di 600-650 dollari: se così fosse, potremmo quindi aspettarci un listino di 650 euro per il nostro mercato. Gli analisti inoltre sono concordi nel ritenere che PlayStation 5 Pro sarà un prodotto di nicchia: a conforto di questa teoria ci sono le vendite di PS4 Pro, che si sono fermate attorno al 15% rispetto al totale della base installata.

Le attese per PS5 Pro, dunque, sarebbero analoghe. E anzi, viene fatto notare come nello scenario attuale una grande fetta del pubblico sia molto legata a proposte videoludiche che non richiedono aggiornamenti hardware, come ad esempio Fortnite e Minecraft, e che questo fattore quindi potrebbe giocare un ruolo nel contenere ulteriormente le vendite.



Source link

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

supporto fino al 2029 per la versione LTSC

Nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Office 2024. Riservata in un primo momento

Scorri verso l'alto