PS6 potrebbe arrivare in due modelli o in compagnia di un handheld

[ad_1]

Mentre si attende l’uscita di PS5 Pro, iniziano già ad emergere delle indiscrezioni su come sarà la prossima generazione di console targata Sony. Stando a quanto rivelato nelle scorse ore da KeplerL2, un leaker che si è dimostrato alquanto affidabile in ambito hardware in passato, il colosso nipponico avrebbe in sviluppo al momento ben due SoC per PlayStation 6, il che significa che la compagnia sta lavorando al lancio di due prodotti differenti. Anche se non è chiaro come ciò si tradurrà in termini pratici.

PS6 IN DUE VERSIONI?



Ci potrebbero essere due ipotesi, secondo l’insider: la prima è che Sony stia pensando di seguire la strada tracciata da Microsoft con l’attuale generazione di Xbox, proponendo PS6 in due differenti modelli (in maniera simile a quanto visto quindi con Xbox Series X ed S), l’altra possibilità è che PlayStation 6 arrivi sul mercato con due proposte per la next gen: console domestica + console portatile.

Del resto, non è una novità assoluta: da mesi si rincorrono voci riguardo la possibilità che Sony stia sviluppando una console portatile, dopo le vendite più che soddisfacenti registrate da PlayStation Portal. Tra l’altro, il mercato handheld sta vivendo un ottimo momento con il successo di piattaforme come Steam Deck e la più recente ROG Ally, dunque l’idea che Sony stia tornando ad interessarsi agli hardware portatili, anche per cavalcare l’onda, non è affatto da escludere.

Ovviamente è ancora presto per parlarne e nonostante l’affidabilità del leaker, vi invitiamo, come sempre, a prendere quanto riportato con le dovute cautele. In attesa di saperne di più, vi ricordiamo anche che ieri Sony ha annunciato l’arrivo della PlayStation Anniversary 30th Collection, una linea di prodotti a tema che includono due nuovi bundle di PS5 e PS5 Pro.

[ad_2]

Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

DMA: Google propone modifiche al Play Store

DMA: Google propone modifiche al Play Store

Google ha proposto alcune modifiche al Play Store per evitare una sanzione dalla Commissione europea. In base ai risultati preliminari dell’indagine avviata

Scorri verso l'alto