PS5 DualSense si veste da GameCube: guardate che spettacolo!

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Killscreen è un’azienda specializzata nella personalizzazione di controller da gaming. In queste ore sta facendo parlare di sé per aver dato vita al CubeSense, una versione del DualSense della PS5 ispirata allo stile del glorioso Nintendo GameCube.

La mossa è indovinata, proprio perché quest’anno PlayStation sta festeggiando i suoi 30 anni con una speciale (e nostalgica) edizione di PS5 caratterizzata dai colori della prima PS.

CARATTERISTICHE DEL CUBESENSE



Scendendo più nel dettaglio, il CubeSense si distingue subito per la scocca viola opaca sulla parte frontale e trasparente sul retro, richiamando i colori iconici del GameCube. I pulsanti frontali, nei colori rosso, verde e grigio chiaro, non replicano esattamente il layout unico del controller originale Nintendo, ma la vera chicca sta negli analogici stessi.

Killscreen ha sostituito i classici stick del DualSense con versioni simili a quelli del GameCube, inclusa una replica dello stick giallo che controllava la telecamera nei giochi, anche se in questo caso entrambi gli analogici mantengono la disposizione simmetrica tipica del DualSense.

IL PREZZO

Il CubeSense parte da un prezzo base di 149 dollari, ma è possibile arricchirlo con ulteriori personalizzazioni. Con 169 dollari si possono sostituire i grilletti e i bumper con versioni “clicky” a corsa ridotta, pensate per migliorare la risposta nei giochi FPS. Per lo stesso prezzo, si può optare per la sostituzione dei pulsanti frontali con microswitch per un feedback tattile più deciso. Se si desiderano tutti gli upgrade possibili, il costo finale arriva a 179 dollari.

Abbiamo provato a simulare l’acquisto del CubeSense per l’Italia e abbiamo scoperto che le spese di spedizione internazionali ammontano a circa 50 dollari. Questo, sommato al prezzo già elevato del controller, fa sì che il prodotto diventi particolarmente costoso per chi si trova fuori dagli Stati Uniti, trasformandolo in un acquisto di lusso per gli appassionati di gaming e di design nostalgici.



Source link

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Il disco delle “scuole medie” di Darrn

Un dialogo tra passato e presente. Così si presentaRadici Veloci, il nuovo ep di Darrn (artista forte delle collaborazioni con Venerus, Gemitaiz, Mace e

Scorri verso l'alto