preordini da rivenditori terzi pronti a partire

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Stanno per partire i preordini di PlayStation 5 Pro: il sito di Gamestop è stato aggiornato poco fa con un conto alla rovescia che indica le 10 di questa mattina. La console è preordinabile dal sito ufficiale di PlayStation ma, da indicazioni ufficiali Sony, da oggi arriva anche presso i rivenditori terzi. Qualche giorno fa c’erano anche stati i preordini dell’edizione speciale per il trentesimo anniversario di PlayStation. Difficile fare previsioni su cosa aspettarsi: immaginiamo che potrebbe esserci qualche rallentamento nelle primissime fasi, ma immaginiamo che Sony abbia previsto buone disponibilità in modo tale da non lasciare nessuno a bocca asciutta. Per riferimento in altri mercati importanti, come USA e UK, non si sono verificati sold-out (anche se è sempre difficile capire se è questione di domanda scarsa o di offerta adeguata).

Vale la pena ricordare che la disponibilità effettiva della console è prevista per il 7 novembre. Al momento della stesura dell’articolo non ci sono né altre indicazioni sulle modalità e regole del preordine né riscontri presso altri rivenditori; stiamo monitorando con attenzione la situazione e aggiorneremo in caso di novità significative. Non c’è nemmeno una pagina landing dedicata sul sito di Gamestop: il banner che vedete poco sotto è disponibile semplicemente nella homepage, senza link cliccabili.

PS5 Pro è, come lascia facilmente intuire il nome, il refresh di metà carriera della console di Sony appartenente a quella che è classificata come la nona generazione, insieme a Xbox Series X|S. La società giapponese promette prestazioni decisamente più elevate, soprattutto in campo ray tracing e super sampling/upscaling basato sull’intelligenza artificiale. La GPU sarà più potente e ha il 67% di CU in più rispetto a quello della PS5 normale. Purtroppo sono saliti molto anche i prezzi: si parla di 799€ per la versione senza lettore ottico. Se non altro il drive SSD incluso è da 2 TB. C’è anche il supporto al Wi-Fi 7.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto