PlayStation 5 Pro, trapela il design: annuncio imminente?

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Un nuovo capitolo nell’evoluzione della console di punta di Sony potrebbe essere alle porte. Secondo recenti indiscrezioni, la tanto attesa PlayStation 5 Pro potrebbe essere annunciata già a settembre, portando con sé miglioramenti significativi rispetto al modello attuale. Il noto leaker e dataminer billbil-kun ha recentemente condiviso dettagli intriganti sul presunto design della nuova console. Secondo le sue informazioni, la PS5 Pro manterrebbe un’estetica simile al modello precedente, con alcune sottili ma distintive modifiche.

Il design trapelato mostra una console di colore bianco, leggermente più spessa della versione Slim della PS5. La novità più evidente sarebbero tre strisce nere che corrono lungo i lati delle placche esterne, come visibile dall’immagine a seguire. Sul fronte della console, si noterebbero due porte USB-C e il pulsante di accensione.

Interessante notare che il packaging visionato dal leaker non includeva un lettore di dischi integrato, lasciando aperta la possibilità che Sony possa offrire versioni sia con che senza lettore, come fatto con l’attuale PS5.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sebbene non confermate ufficialmente, voci precedenti suggeriscono un salto prestazionale notevole. Si parla di una potenza di calcolo quasi del 50% superiore rispetto alla PS5 standard, con un impressionante 33,5 teraflops di potenza GPU contro i 10,23 del modello attuale. Solamente poche ore fa lo YouTuber Moore’s Law is Dead ha affermato di aver visto un devkit di PS5 Pro, svelandone alcune caratteristiche.

È importante sottolineare che, al momento, queste informazioni rimangono nel campo delle speculazioni, poiché Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo a una versione Pro della sua console di ultima generazione. Gli appassionati di gaming e i fedeli fan del brand PlayStation attendono con trepidazione un eventuale annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nelle prossime settimane se le indiscrezioni si rivelassero fondate.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto