PlayStation 5 Pro, chi ha visto il devkit ne rivela alcune caratteristiche

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Negli ultimi giorni i rumor su PlayStation 5 Pro si stanno intensificando: al Gamescom di Colonia alcuni sviluppatori già ne hanno parlato, e il noto giornalista Jeff Grubb in settimana ha ribadito che un lancio entro la fine dell’anno resta probabile. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma indiscrezione dopo indiscrezione il profilo della nuova console Sony comincia a prendere forma.

E ora è il turno di anticipazioni ancora più “pesanti”. Lo YouTuber e insider Moore’s Law is Dead nel suo ultimo podcast ha infatti affermato di aver visto un devkit di PS5 Pro, svelandone alcune caratteristiche.

A quanto pare il devkit era equipaggiato con un SSD da 2 TB e aveva un connettore di alimentazione a due poli identico a quello attualmente in uso su PS5. E non è finita qui, perché l’insider si spinge oltre e ipotizza che siccome PS5 Pro non richiederà modifiche al sistema di alimentazione di PS5, si può ipotizzare che sia quindi una console decisamente silenziosa e in grado di tenere sotto controllo le temperature. Se così fosse, si potrebbe dire che Sony ha imparato una lezione dal passato: PS4 Pro era celebre per dare l’impressione di decollare con le sue ventole particolarmente rumorose durante le fasi di gioco più impegnative.

Le considerazioni da fare sono due: la prima è che non siamo di fronte ad informazioni ufficiali, quindi è bene prendere le informazioni con le pinze. La seconda è che, anche se quanto riferito dallo YouTuber fosse vero, parleremmo comunque di un devkit, e dunque di una console che potrebbe essere diversa sotto vari aspetti rispetto a quelle che sarà poi effettivamente commercializzata. L’ipotesi di un SSD da 2 TB di serie, comunque, non è implausibile: Microsoft dopotutto sta per lanciare una Special Edition di Xbox Series X con lo stesso quantitativo di memoria.



Source link

Visite totale 2 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto