Peter Molyneux crede che un giorno l’AI consentir� a chiunque di creare videogiochi

[ad_1]

Anche Peter Molyneux, il celebre game designer autore, tra gli altri, di Fable, sembra abbracciare l’ascesa dell’intelligenza artificiale con una certa positività. In occasione di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Eurogamer che ha come tema quello del futuro dei videogiochi nei prossimi 25 anni, Molineux ha dichiarato che l’intelligenza artificiale rivoluzionerà il mondo dei videogiochi e che in futuro chiunque riuscirà a creare dei videogiochi con dei semplici comandi.

“L’AI cambierà davvero le carte in tavola. Arriverà il momento in cui l’AI verrà utilizzata per creare parti enormi di un gioco: personaggi, animazioni, dialoghi, doppiaggio, c’è così tanto che l’AI sarà in grado di generare” ha dichiarato Peter Molyneux “E infine, penso che l’AI consentirà a chiunque di creare giochi. Sarai in grado, ad esempio, di creare un gioco a partire da un singolo prompt come “Crea un battle royale ambientato su una nave pirata” e la tua AI lo farà per te.”

Molyneux ha, infine, aggiunto che secondo lui in futuro l’industria di Hollywood continuerà ad essere affascinata dalle grandi storie dei videogiochi. Il successo di Fallout, di The Witcher e l’accordo tra Remedy e Annapurna stretto per riuscire a portare Control e Alan Wake sul grande schermo dimostrano che i videogiochi hanno ancora molto da dire al di fuori del proprio medium.

[ad_2]

Source link

Visite totale 4 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto