Site icon visionedigitale.it

Non solo OLED: la prossima generazione di MacBook Pro sarà anche la prima con touch screen

Non solo OLED: la prossima generazione di MacBook Pro sarà anche la prima con touch screen

Solo pochi giorni fa arrivava l’indiscrezione di un accordo tra Apple e Samsung Display per la fornitura di schermi OLED per la prossima generazione di MacBook Pro. Ora si aggiunge un dettaglio in più: secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, i nuovi MacBookPro che saranno introdotti verso fine 2026 saranno anche i primi ad avere il display touch.

Kuo afferma che l’intenzione di Apple sia quella di avvicinare sempre più la iPad Pro e MacBook Pro, sulla base dell’analisi del comportamento degli utenti iPad che in certi scenari prediligerebbero i controlli touch, anche se il commento è piuttosto vago. Di certo i MacBook di oggi possono eseguire app per iPad, e viceversa gli iPad hanno visto l’arrivo di app sempre più complesse e vicine alle controparti desktop, mentre l’ultima versione di iPadOS va nella direzione di migliorare il multi-tasking sul tablet.

Nel suo post su X.com, Kuo cita anche il chiacchierato MacBook economico basato su un processore della serie A per iPhone invece che su uno della serie M: dovrebbe entrare in produzione già entro la fine di quest’anno. Considerando la potenza dell’appena introdotto A19Pro sui nuovi iPhone 17 Pro, il lancio di un MacBook con questo processore potrebbe non stupire più di tanto.

Exit mobile version