Non è vero che Office è scomparso ed è diventato Microsoft 365 Copilot, perché in un certo senso è già successo

Può capitare che a causa di post che diventano virali per scopi misteriosi, il popolo di Internet scopra sul momento cose che sono già avvenute in tempi passati. È quanto successo ieri con la presunta “scomparsa” di Microsoft Office, che secondo alcuni utenti sarebbe stato ribattezzato Microsoft 365 Copilot.

In realtà, la confusione nasce da una stratificazione di nomi e prodotti che Microsoft ha costruito negli ultimi anni e che, bisogna ammettere, non è di facile comprensione.

La suite di produttività non ha cambiato nome. Office resta un insieme di applicazioni come Word, Excel e PowerPoint, oggi distribuite principalmente tramite l’abbonamento Microsoft 365, denominazione introdotta già nel 2022.

A essere stato rinominato, invece, è l’applicazione “contenitore” che funge da punto di accesso ai servizi cloud e alle versioni online dei programmi. L’app, nata nel 2019 come Office, era diventata Microsoft 365 app e dal 15 gennaio 2025 ha assunto ufficialmente il nome di Microsoft 365 Copilot.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto