Nintendo Switch Online si prepara ad un test misterioso: ecco come partecipare

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Nintendo si sta preparando ad introdurre una nuova funzionalità all’interno del servizio Switch Online, ma prima di farlo vuole sapere che cosa ne pensate!

La casa di Kyoto ha infatti annunciato un misterioso Playtest Program che si terrà a partire dal 24 ottobre sino al 6 novembre 2024, al quale si possono iscrivere tutti i possessori di Nintendo Switch che rispettano i seguenti prerequisiti:

  • aver compiuto almeno 18 anni
  • disporre di un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo
  • avere un account registrato in Giappone, Stati Uniti d’America, Regno Unito, Francia, Germania, Italia o Spagna

Per candidarsi è necessario fare domanda di accesso al test direttamente dalla pagina ufficiale messa a disposizione da Nintendo (la trovate in fonte) a partire dalle 17:00 di oggi 10 ottobre, sino alle 16:59 del 15 ottobre.

I partecipanti avranno accesso ad un software aggiuntivo che dovrà essere scaricato e utilizzato durante tutta la durata del test e Nintendo ha previsto di accettare circa 10.000 utenti a livello globale, quindi è bene tenersi pronti sulla pagina di registrazione qualora si voglia avere una chance di far parte del gruppo.

PLAYTEST PROGRAM: CHE COSA SI TESTER�?



Al momento non ci sono indicazioni precise riguardo la natura del test – che comunque verrà svelata nei prossimi giorni -, ma ci sono già diversi possibili candidati che potrebbero essere oggetto di prova.

Trattandosi di un servizio collegato al Pacchetto Aggiuntivo (di cui avevamo fatto una disamina al lancio), è probabile che questa prova possa coinvolgere l’espansione del catalogo di retro console di casa Nintendo, fatto che spiegherebbe anche il motivo per cui l’azienda sta diventando sempre più intollerante nei confronti del tema dell’emulazione.

Se ricorderete, Nintendo fece qualcosa di simile con il progetto amatoriale dedicato al remake di Metroid 2 (AM2R), il quale venne chiuso proprio dal team legale dell’azienda appena pochi mesi prima dell’annuncio di Metroid: Samus Returns, il remake per 3DS del secondo capitolo della saga.

Possibile quindi che il test riguardi proprio il lancio dei titoli GameCube o persino Wii, ma per il momento vi ricordiamo che si tratta solo di speculazioni. In ogni caso non dovremo attendere molto prima di scoprire cosa bolle in pentola.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto