Nintendo Switch 2, il super leak che mostra la console � affidabile per gli analisti

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


La settimana scorsa è stata una delle più importanti in assoluto nella lunga attesa di Switch 2: dalla Cina, infatti, è arrivato un leak che include potenziali immagini reali della console (smontata, con la scheda madre esposta e le mascherine dei Joy Con) e anche render del design completo basati su presunti file CAD.



Switch 2, un modellino stampato in 3D mostra come potrebbe essere la nuova console Nintendo





Games
22 Set


Nintendo, in tutto questo, non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale, e l’unica cosa che sappiamo con certezza è che la nuova console sarà svelata entro la fine di marzo 2025. E considerando quanto a Kyoto stiano attenti a preservare i propri segreti, il leak assume proporzioni ancora più importanti.

LE INFORMAZIONI COMBACIANO

Come detto, di ufficiale non c’è nulla, ma in questi giorni alcune voci importanti del settore si sono sbilanciate puntando sulla veridicità del leak. Prima Andy Robinson di VGC ha riferito che fonti interne all’industria con cui è in contatto gli hanno confermato come quanto mostrato dal leak corrisponda in effetti con l’identikit di Switch 2. E poi anche Richard Leadbetter, redattore di Digital Foundry, è intervenuto sul tema sostenendo che i render e le immagini trapelate sarebbero attendibili, combaciando con le informazioni condivise da ottobre 2023 su Famiboards e desunte da un attento monitoraggio dei manifesti di spedizione taiwanesi.


Switch 2, secondo quanto ricostruito e confermato anche dal leak, dovrebbe essere significativamente più grande di Switch, avere un display LCD da 8 pollici, Joy Con con attacco magnetico (non più meccanico, dunque) e con un nuovo pulsante sotto a quello Home, e due porte USB-C (una sul lato inferiore, una su quello superiore).


Leadbetter conserva cautela per quanto riguarda i render CAD, che nonostante siano plausibili potrebbero comunque essere il frutto della somma dei rumor. Diverso il discorso per le possibili foto reali della scheda madre e delle mascherine dei Joy Con. Effettivamente, fa notare l’analista, nella scheda madre sono visibili i due moduli RAM LPDDR5X da 6 GB previsti dalle indiscrezioni per Switch 2, con. l’interfaccia di memoria che potrebbe essere a 128 Bit con una larghezza di banda fino a 102 GB/s.


Leadbetter sostiene che in questo caso falsificare la scheda madre in maniera coerente sia un’impresa così complicata da portare a credere che quanto visto corrisponda a realtà. Anche se, in tutto questo, va tenuto presente che potrebbe trattarsi di un’unità prototipale, e quindi differire anche nel design interno da quella che sarà poi commercializzata. Le mascherine dei Joy Con, in particolare, sono di colore scuro ma sembrano un po’ grezze: ci aspettiamo che la finitura su Switch 2 sia più raffinata.



Source link

Visited 5 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Il disco delle “scuole medie” di Darrn

Un dialogo tra passato e presente. Così si presentaRadici Veloci, il nuovo ep di Darrn (artista forte delle collaborazioni con Venerus, Gemitaiz, Mace e

Scorri verso l'alto