Nintendo Museum, cuscini in vendita su eBay a prezzi folli: arrivano nuove regole

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Il negozio ufficiale del nuovo Nintendo Museum è stato preso d’assalto da appassionati, collezionisti e scalper. La grande N è stata costretta a correre ai ripari, annunciando una nuova regola: nel tentativo di impedire che i visitatori comprino gli oggetti in massa con il fine di rivenderli online al (se va bene) doppio del loro prezzo, ora per alcuni dei prodotti è previsto un limite massimo di un acquisto per persona.

Il Nintendo Museum ha aperto ufficialmente a Kyoto, segnando un nuovo capitolo per l’iconico marchio giapponese. La struttura, situata nell’ex stabilimento Uji Ogura, ripercorre i 135 anni di storia di Nintendo, dalla produzione di carte da gioco hanafuda nel 1889 fino ai successi più recenti del mondo videoludico, come i franchise di Super Mario e The Legend of Zelda.

Il museo offre una vasta gamma di esposizioni interattive, tra cui l’opportunità di giocare con controller giganti o di partecipare a workshop per creare le proprie carte hanafuda. Una delle attrazioni più gettonate è la possibilità di rivivere le esperienze di gioco di vecchie console come il Famicom e il Nintendo 64.

Trattandosi di un brand amatissimo, a fare gola ai visitatori non è soltanto l’esposizione. Anzi, per molti l’attrattiva più grande è proprio lo store ufficiale. La collezione del Nintendo Museum include un gran numero di merchandise e gadget esclusivi, non disponibili da nessun’altra parte.

Alcuni degli oggetti in vendita durante i giorni di inaugurazione sono già in vendita su eBay con rincari da capogiro. Ad esempio, qualcuno sta cercando di vendere un cuscino gigante a forma di Wii Mote a ben 474 dollari. Un altro utente propone l’intero set di cuscini a forma di controller – oltre alla Wii, anche Famicom e N64 – a 1299 dollari. Cifre che non hanno senso e che dubitiamo porteranno effettivamente ad una vendita.

Ad ogni modo, per ovviare al problema e fare il possibile affinché tutti i visitatori abbiano la possibilità di acquistare il merchandise ufficiale, Nintendo ha annunciato che limiterà ad un massimo di un acquisto per persona gran parte della merce in vendita al museo. L’annuncio, in lingue giapponese (ma facilmente traducibile usando la funzione integrata di X), include nei dettagli i prodotti oggetto del nuovo vincolo.

Oltre ai succitati cuscini, la restrizione si applica ad altri gadget estremamente gettonati, come i portachiavi e la collezione di magneti.





Source link

Visite totale 4 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto