[ad_1]
Sembrava che il Direct di giugno dovesse essere l’ultimo dell’era Switch. La console è al termine del suo ciclo vitale, con Switch 2 attesa per la prima metà del 2025 (tra aprile e giugno, stando alle ultime voci), e l’evento è stato denso di annunci, tra il primo trailer di Metroid Prime 4 Beyond, l’annuncio The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e quello di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica. Insomma, un bellissimo modo per congedare Switch. E sì, la settimana scorsa c’è stato un altro Direct, vero, ma era dedicato totalmente alla presentazione del Nintendo Museum.
E ora GameRant riporta le indiscrezioni diffuse dall’insider NateDrake secondo cui questa settimana potrebbe arrivare a sorpresa un Direct incentrato ancora una volta sui giochi, e ancora una volta su Switch: niente nuova console, insomma. Parliamo di rumor, e quindi bisogna prendere tutto con le pinze. Prevedere le mosse di Nintendo, d’altra parte, è davvero complicato: il colosso di Kyoto ci ha abituati ad annunci con preavviso davvero minimo, e anzi si potrebbe dire che è praticamente la prassi.
Se i rumor fossero fondati, comunque, ad un mese di distanza dal lancio di Zelda: Echoes of Wisdom, fissato per il 26 settembre, possiamo immaginare un Direct che approfondisce i titoli più importanti tra quelli in arrivo e magari spara qualche ultima cartuccia per Switch.
AGGIORNAMENTO: CONFERMA UFFICIALE
Dalle indiscrezioni alla conferma ufficiale il passo è stato breve. Nel pomeriggio di oggi Nintendo ha confermato la data del nuovo Direct: si terrà domani, 27 agosto, e sarà preceduto da un Indie World. La durata totale sarà di 40 minuti. Si parte alle 16.00.
Domani, 27 agosto alle ore 16:00, non perderti un #IndieWorld seguito subito dopo da un #NintendoDirect: Partner Showcase! La diretta di entrambe le presentazioni durerà circa 40 minuti in totale.
Guarda il video 🎥: https://t.co/IZAELZhvib pic.twitter.com/MPw2eyEnCT
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 26, 2024
[ad_2]
Source link