Nintendo Direct a settembre? Ecco perch� potrebbe esserci (magari con Switch 2)

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Con le acque dei rumor agitatissime attorno a Switch 2, è normale che si parli di un possibile Nintendo Direct dietro l’angolo. Ma la verità è che sarebbe sensato ipotizzarlo in ogni caso, anche senza il lancio di una nuova console all’orizzonte. La ragione ce la ricorda Cristopher Dring, editor di GameIndustry.biz che nell’ultimo mese ha insistito molto non solo sulla possibilità di un Direct a settembre, ma anche sul fatto che si tratterà del momento in cui sarà svelata l’erede di Switch.

Dring ha infatti condiviso un post di X in cui viene fatto notare come, dal lancio di Switch nel 2017, Nintendo abbia sempre tenuto un Direct nel mese di settembre. E quindi la presenza di un pattern consolidato, sommata alle indiscrezioni più recenti, spinge a credere che anche settembre 2024 riceverà lo stesso trattamento. Tuttavia c’è qualche osservazione da fare prima di lasciarsi andare all’hype più sfrenato.

Intanto c’è da notare che nella totalità dei casi fatta eccezione per uno, a Kyoto hanno scelto l’inizio o comunque la prima metà di settembre per il Direct (tranne che nel 2021): e quindi in questo caso saremmo già oltre la soglia più calda. Va detto però che a fine agosto c’è stato un Direct dedicato agli sviluppatori indie e di terze parti, e quindi avrebbe avuto poco senso fissarne un altro ad una distanza così ravvicinata.

E poi c’è da dire che quello che vale per l’era di Switch, a maggior ragione potrebbe non valere più per l’era di Switch 2, per cui Nintendo avrebbe potuto studiare una strategia comunicativa diversa anche sul lungo termine, prendendo come riferimento altri periodi. La differenza potrebbe anche essere minima: le ultime voci su una presentazione imminente di Switch 2 hanno un po’ corretto il tiro, spostando la mira da fine settembre al 2 ottobre.

Di sicuro c’è poco, insomma, tranne che Nintendo resta bravissima a conservare i propri segreti. Qualcosa trapela, ma fino all’ultimo secondo, alla conferma ufficiale (che di solito arriva con un anticipo minimo, anche solo di un giorno), tutto resta in bilico.



Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

supporto fino al 2029 per la versione LTSC

Nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Office 2024. Riservata in un primo momento

Scorri verso l'alto