Netflix avrebbe chiuso il suo studio tripla-A con veterani di Halo e God of War

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Netflix ha chiuso Team Blue, studio di sviluppo del sud della California e nato due anni fa per realizzare videogiochi tripla A. Secondo il giornalista di Game File Stephen Totilo, il team non sarebbe più attivo e tutto il personale sarebbe stato licenziato.

Team Blue era stato fondato nel 2022 con l’ambizione di sviluppare esperienze di alto profilo per diverse piattaforme. All’epoca, lo studio era stato affidato nelle mani di Chacko Sonny, ex sviluppatore di Santa Monica Studio e Blizzard Entertainment noto per aver lavorato anche su videogiochi del calibro di God of War: Ascension e Overwatch.

Il team si è poi notevolmente ampliato, soprattutto grazie all’arrivo di profili di rilievo, tra cui Joseph Staten, direttore creativo della serie Halo, entrato nella primavera 2023 e Rafael Grassetti, ex direttore artistico di God of War presso Sony Santa Monica, anch’egli assunto nel 2023.

Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito alla chiusura dello studio da parte di Netflix. Rafael Grassetti aveva riferito lo scorso anno che stava iniziando a lavorare ad una nuova IP tripla A e che sarebbe stato entusiasta dell’idea di lavorare al fianco di personalità come Staten e Sonny.

Non è chiara quale sia la motivazione che abbia spinto l’azienda a chiudere Team Blue. L’ipotesi più probabile resta quella di un sostanziale cambio di strategia nell’ambito degli investimenti sul fronte videoludico.





Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

Federica e Alfonso, è finita?

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto