Nacon lancia un controller con schermo LCD per Xbox e PC

[ad_1]

Sotto le luci (rigorosamente RGB, come gaming comanda) della Gamescom 2024, Nacon ha tolto il velo da un nuovo controller per Xbox e PC. Si chiama Revolution X Unlimited e ha caratteristiche molto interessanti: è il primo dell’azienda francese dedicato alle piattaforme Microsoft ad essere wireless, e sfoggia anche un display LCD. Fino al 2023, infatti, i produttori di terze parti a causa delle proprietà intellettuali del colosso di Redmond non erano autorizzati a realizzare controller senza fili: ora però le restrizioni cominciano ad allentarsi, e cambiano quindi le regole del gioco.

Revolution X Unlimited è progettato per essere il compagno ideale degli amanti degli sparatutto in prima e terza persona, enfatizzando le caratteristiche che garantiscono precisione e resistenza. E quindi c’è la tecnologia “Hall effect” per ridurre il drift degli stick, ci sono sei pulsanti di scelta rapida programmabili ed è possibile tarare a proprio piacimento il peso del gamepad e cambiare tasti direzionali e stick.


E poi c’è lo schermo LCD, certo: ma a cosa serve? Semplice, il display semplifica la programmazione del controller e permette di navigare tra più profili di gioco e scegliere rapidamente quello più adatto a seconda delle situazioni. Può inoltre essere usato per il missaggio delle sorgenti audio in modo da trovare il giusto equilibrio tra chat vocale, audio di gioco e musica. Il tutto è condito da un’autonomia che garantisce dieci ore di gioco con una singola carica.

Attualmente Nacon non ha ancora comunicato né la data di lancio né il prezzo di Revolution X Unlimited. Dal monento che il “fratello” Revolution X costa 99,90 euro, per questo modello che presenta caratteristiche più avanzati è lecito aspettarsi una cifra maggiore.

[ad_2]

Source link

Visite totale 4 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto