miglioramenti evidenti, per Digital Foundry

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Digital Foundry ha pubblicato un video confronto tra la versione PS5 e PS5 Pro di Final Fantasy 7 Rebirth che mette in evidenza i miglioramenti grafici garantiti dal modello potenziato della console. L’analisi è stata condotta, in particolare, su un filmato ininterrotto di 7 minuti ambientato all’inizio del Capitolo 2 quando Cloud e i suoi compagni si avventurano nella prima area di gioco, le Praterie.

Sin dai primi minuti, è possibile scorgere la differenza sostanziale tra le due versioni, con la seconda che presenta tutta una serie di migliorie in modalità performance con immagini a 4K nitide e ricche di dettagli, contro i 1080p più sfocati proposti dalla versione PS5.

Un risultato che è stato reso possibile grazie alla presenza di una GPU potenziata e della tecnologia di upscaling Spectral Super Resolution (PSSR) di PlayStation che permette di ottenere risultati grafici superiori senza scendere a compromessi sul frame-rate. Digital Foundry ha anche evidenziato che gli stessi miglioramenti sono visibili anche nei momenti più concitati: nelle scene di combattimento prese in analisi, infatti, la qualità dell’immagine rimane comunque elevata.

Digital Foundry, inoltre, fa notare anche come nella versione PS5 Pro, siano stati risolti anche tutti quei problemi grafici riscontrati nella versione base, come lo shimmering, ovvero l’effetto “sbrilluccichio” visibile negli alberi in lontananza, l’effetto ghosting e tanti altri ancora.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto