Microsoft Office 2024 disponibile per PC e Mac

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Come anticipato due settimane fa, Microsoft ha rilasciato Office 2024 per Windows e macOS. Si tratta della versione con licenza perpetua e quindi adatta per gli utenti che non vogliono sottoscrivere l’abbonamento a Microsoft 365. È possibile scegliere tra due edizioni: Home e Home & Business.

Novità di Office 2024

Le applicazioni incluse in Office 2024 sono Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook (solo edizione Home & Business). La nuova suite di produttività può essere installata su Windows 11/10 e le ultime tre versioni di macOS. Occorrono un account Microsoft e una connessione ad Internet. I prezzi sono 149,00 euro (Home) e 299,00 euro (Home & Business). Aggiornamenti e patch di sicurezza sono garantiti fino al 9 ottobre 2029.

La prima novità è subito visibile all’avvio delle applicazioni. Microsoft ha cambiato il tema predefinito per seguire i principi del design Fluent di Windows 11. In Word, Excel e PowerPoint è stato aggiunto il supporto per OpenDocument Format (ODF) 1.4, mentre in Word e PowerPoint è possibile reagire con un like ai commenti.

Le novità esclusive di Excel sono quattro: aggiornamento automatico dei grafici per gli array dinamici, 14 funzioni per testo e array, funzione IMAGE per aggiungere immagini dal web e incremento di prestazioni.

Anche per PowerPoint ci sono quattro novità: inserimento del feed live video nelle slide, registrazione con video e voce, aggiunta di video Microsoft Stream e inserimento di sottotitoli a video e audio.

Due novità sono invece per Outlook: ricerca migliorata di email, allegati, contatti ed eventi in calendario, più opzioni per la creazione dei meeting. Infine, Word riaprirà automaticamente tutti i documenti aperti prima di un crash.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

stanno per arrivare tanti nuovi temi

Microsoft sta indubbiamente compiendo molteplici sforzi per cercare di migliorare il più possibile il nuovo Outlook. Recentemente, infatti, l’azienda ha ottimizzato il

Scorri verso l'alto