Little Big Planet 3 e i suoi DLC saranno rimossi dal PlayStation Store a fine ottobre

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Sony ha annunciato che Little Big Planet 3 e i suoi DLC verranno presto rimossi dal PlayStation Store. La data scelta dal colosso giapponese per rimuovere l’apprezzato terzo episodio della saga dedicata a Sackboy è il 31 ottobre 2024: a fine mese, dunque, sia il gioco base sia i suoi contenuti aggiuntivi non saranno più disponibili per l’acquisto in formato digitale.

Sony, però, ci tiene a precisare che tutti coloro che hanno già acquistato il titolo precedentemente avranno sempre accesso al contenuto. Se siete dunque interessati a recuperare il gioco di Sumo Digital, avete ancora tre settimane di tempo per procedere all’acquisto. In queste ore, Media Molecule, il team dietro l’originale Little Big Planet, ha condiviso un messaggio su X in cui ha ricordato quanto il franchise sia stato importante e come abbia contribuito a plasmare la propria storia.

LittleBigPlanet ci ha plasmato come studio e rimane una parte importante di chi siamo. Saremo sempre grati per il gioco e per l’incredibile community che ha generato” ha scritto il team.

Sony non ha spiegato quale sia il motivo alla base di questa scelta, ma è probabile che la rimozione sia dovuta alla scadenza di alcune licenze legate alle musiche utilizzate in LittleBigPlanet 3. Nonostante il titolo abbia perso gran parte del suo fascino dopo la chiusura dei server e della conseguente perdita dei livelli creati dagli utenti, vale comunque la pena recuperarlo anche solo per l’esperienza che viene proposta dal gioco base.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto