L’intero staff di Annapurna Interactive si è dimesso in massa. A riportalo è Bloomberg che spiega come questa decisione sia giunta a seguito del fallimento di un’importante trattativa con la presidente della compagnia Megan Ellison.
Stando a quanto riportato da Jason Schreier, il team, guidato dal presidente Nathan Gary, stava tentando di negoziare con Ellison, il distacco della divisione videoludica dal resto della compagnia con lo scopo di renderla un’entità indipendente. Da quanto si apprende, però, le trattative, sarebbero state improvvisamente interrotte dalla Ellison, cosa che ha scatenato le proteste da parte di Gary, dei dirigenti e dell’intero organico che avrebbero così di dimettersi in massa.
L’INTERO STAFF SI DIMETTE: COSA ACCADR� ORA?
Annapurna Interactive è nota per aver pubblicato produzioni indipendenti di spicco, molto apprezzate dalla critica, come Stray, Cocoon, Sayonara Wild Hearts e tanti altri ancora. In un comunicato ufficiale, Gary ed il suo team hanno dichiarato come questa sia stata “la decisione più difficile mai presa nella loro vita” e di come non l’abbiano presa affatto a cuor leggero.
Annapurna Interactive, noto per il suo spirito innovativo ed audace, ha dimostrato nel corso degli anni di essere capace dare voce a progetti brillanti e creativi. La volontà di divenire un’entità indipendente era probabilmente legata alla forte ambizione del team di esplorare nuovi territori creativi, garantendo al contempo un maggior controllo sui loro progetti.
Ovviamente, questa decisione ha gettato nel caos l’editore, anche perché sono numerosi i titoli indie ancora collegati alla compagnia per il publishing e la produzione. Tuttavia, Ellison ha sottolineato la volontà di rispettare ogni accordo stretto fino a questo momento.
Stando a quanto riportato da Bloomberg, la compagnia sarebbe, infatti, già corsa ai ripari, assumendo Hector Sanchez come presidente della sezione “Interactive and New Media”. Sta di fatto che le dimissioni di massa di Annapurna Interactive potrebbero ad oggi avere significative ripercussioni su molti aspetti del business della compagnia. La perdita di numerosi talenti con alle spalle tanti anni di esperienza nel settore potrebbe influenzare non solo la qualità dei progetti futuri, ma compromettere anche le opportunità di partnership con gli sviluppatori indipendenti, lasciando un vuoto difficile da colmare.