LG presenta UltraFine evo 6K: è il primo monitor 6K al mondo con Thunderbolt 5

LG ha svelato UltraFine evo 6K (modello 32U990A), il primo monitor a risoluzione 6K al mondo dotato di connettività Thunderbolt 5. Il lancio globale, che include l’Europa, è previsto a partire da questo mese. Non ci sono dettagli sul prezzo di lancio.

Il pannello da 32 pollici ha una risoluzione di 6144×3456, pari a 2,56 volte quella di un monitor 4K. L’UltraFine evo 6K copre il 98% dello spazio colore DCI-P3 e il 99,5% di Adobe RGB. LG lo posiziona come strumento per montaggio video, fotografia e stampa professionale ed è certificato VESA DisplayHDR 600.

Ma la vera novità, appunto, è la compatibilità con il Thunderbolt 5, che permette trasferimenti fino a 120 Gbps e il collegamento in daisy-chain di più monitor per configurazioni multi-schermo estese e senza lag. In abbinata a due schermi 6K, gli utenti possono ottenere una superficie di lavoro che è pari a quasi cinque monitor 4K.

Il 32U990A integra poi switch KVM e porte multiple per gestire contemporaneamente sistemi Mac e Windows, con supporto per GPU esterne, SSD ad alta velocità e flussi video RAW in 8K. Prevede la possibilità di essere inclinato e ruotato in verticale.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto