L’app Meteo di Windows 11 si aggiorna: le novità

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


L’app Meteo preinstallata di Windows 11 sta per ricevere un nuovo aggiornamento che introdurrà una serie di modifiche volte a migliorare l’esperienza utente e a rendere l’app più intuitiva e completa.

Le novità riguardano principalmente la home page, con un nuovo design simile a Fluent, una navigazione semplificata e un tema luminoso. Inoltre, alcune sezioni sono state rinominate e arricchite con nuove informazioni e visualizzazioni. Le novità sono state segnalate da @ChangeWindows su X.

Modifiche alla home page

La home page dell’app Meteo mantiene i due blocchi pubblicitari esistenti, ma presenta alcune novità:

  • La barra superiore ha ora un design simile a Fluent, con pulsanti arrotondati e altri elementi stilistici.
  • In precedenza, la possibilità di scegliere tra tema chiaro (Light) o scuro (Dark) per l’interfaccia dell’app Meteo di Windows 11 era accessibile dal menu a comparsa che si apriva cliccando sul selettore dell’unità di temperatura (Celsius o Fahrenheit). Con il nuovo aggiornamento, la selezione del tema Light o Dark è stata spostata e resa più facilmente raggiungibile: adesso si trova in un menu che si apre cliccando sull’icona presente nella barra del titolo dell’app, quella in alto a destra. Attualmente questa funzione potrebbe non funzionare come previsto, ma Microsoft potrebbe risolvere il problema nei prossimi aggiornamenti.
  • Un nuovo controllo di navigazione consente di passare facilmente da una sezione all’altra senza dover scorrere la pagina.
  • È stato introdotto un nuovo tema luminoso dall’aspetto gradevole.

Aggiornamenti alle sezioni

Alcune sezioni dell’app Meteo hanno subito modifiche:

  • Il pulsante “Vedi pianificazione mensile” è stato sostituito da “Vedi mensile”, che ora scorre verso il basso nella stessa pagina invece di aprire una pagina separata.
  • La sezione “Approfondimenti Meteo” è stata sostituita dalla sezione “Dettagli Meteo”, che mostra copertura nuvolosa, vento, visibilità, fase lunare, ecc.
  • La sezione Mappe meteo presenta un nuovo layout con una serie di controlli aggiornati.
  • La sezione Mensile introduce due nuovi blocchi di annunci.
  • L’ultima sezione della home page, dedicata alle tendenze meteo, mostra i dati meteorologici storici di una data località.

Distribuzione graduale dell’aggiornamento

L’aggiornamento dell’app Meteo viene rilasciato gradualmente, pertanto potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti. L’app MSN Meteo è disponibile per il download dal Microsoft Store.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

assistente IA per lo shopping

Giusto in tempo per il Prime Day, Amazon ha annunciato la disponibilità generale di Rufus (solo negli Stati Uniti). L’assistente, annunciato nel

Scorri verso l'alto