La principessa Zelda impugna la spada nel nuovo trailer di Echoes of Wisdom

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Nintendo ha appena rilasciato un trailer nuovo di zecca per The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, il titolo svelato durante il Direct di giugno e in arrivo su Switch il 26 settembre. Questo capitolo della saga si distingue dagli altri per una novità storica: sarà Zelda la protagonista del gioco, e sarà lei a dover salvare Link, e non il contrario.

Come sempre, Nintendo parte nella costruzione dei giochi da un’idea dei gameplay, che poi può riverberarsi anche sulla trama. E in questo caso l’idea era quella di calare i giocatori in situazioni tipiche della saga, ma senza gli strumenti per affrontarli cui sono abituati, ovvero quelli di Link, e dovendo quindi ricorrere a nuove risorse. Col trailer di oggi, però, scopriamo per la prima volta che anche Zelda potrà impugnare la spada, anche se non sempre.

Il video, della durata di cinque minuti, si concentra sul “Mondo del Nulla“, una mappa alternativa a quella di Hyrule cui sarà possibile accedere tramite alcuni squarci nel mondo di gioco, con dinamiche che richiamano quelle dei sotterranei visti in Tears of The Kingdom e che hanno radici lontane: chi ricorda la Lorule di A Link to The Past?

E poi c’è la “modalità spadaccino“: raccogliendo energia nel “Mondo del Nulla”, Zelda potrà infatti decidere di trasformarsi in una sorta di Link armato di lama e affrontare i nemici in maniera più diretta, senza ricorrere alla magia. Una volta terminata l’energia, la trasformazione svanirà e Zelda tornerà nei suoi panni. Da notare che nel video la barra della magia è affiancata da un livello, segno che molto probabilmente questa capacità potrà essere potenziata, in modo da estenderne la durata.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto