la prima recensione del remake � molto positiva

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


La nota testata giapponese Famitsu ha recensito il remake di Silent Hill 2 e, a quanto pare, il responso è più che positivo. Il gioco ha ricevuto un voto pari a 35/40, un punteggio che supera persino quello attribuito al titolo originale che si aggiudicò 32/40.

Ricordiamo che Famitsu ha un sistema di votazione piuttosto particolare che si basa sulla somma dei singoli voti dati da 4 redattori diversi. In questo caso, il remake di Silent Hill 2 ha ricevuto un singolo 8 e tre 9.

La recensione elogia, nello specifico, il senso di realismo dato dal restyling grafico dell’opera e le atmosfere disturbanti che riescono a riprodurre alla perfezione il senso di claustrofobia e di angoscia che ha da sempre caratterizzato l’indimenticabile avventura horror del 2001. Inoltre, i redattori hanno apprezzato in particolar modo anche i puzzle rinnovati che rendono più impegnativa la risoluzione degli enigmi.

Vi ricordiamo che Silent Hill 2 sarà disponibile a partire dall’8 ottobre su PS5 e PC. Dato che parliamo di un’esclusiva temporale, è molto probabile che il titolo possa arrivare anche su altre piattaforme. Intanto, la recensione di Famitsu ha confermator che il remake ha una durata compresa tra le 16 e le 18 ore ossia molto più ampia rispetto all’originale, dunque sarà interessante vedere quali novità ha introdotto Bloober Team per riuscire ad arricchire il gioco cult di Konami.



Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto