VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

La macchina da scrivere Lego è un capolavoro: si monta e scrive davvero

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una macchina da scrivere costruita interamente con i Lego. È questo il nuovo set annunciato dall’inconfondibile brand dei mattoncini selezionato tra i tanti progetti arrivati su Lego Ideas, piattaforma che raccoglie le proposte dei fan da tutto il mondo.

Il set Lego Ideas Macchina da scrivere si rifà a un modello di macchina da scrivere d’epoca, simile a quella usata dal fondatore del Gruppo Ole Kirk Christiansen, ed è stato ideato dal fan LEGO Steve Guinness di Chester nel Regno Unito.

Progettata per riprodurre il funzionamento e la sensazione al tatto di una macchina da scrivere classica, la Macchina da scrivere Lego Ideas è dotata di una barra dei caratteri centrale che si alza ogni volta che viene premuto un tasto, è collegata a un carrello che si muove mentre si scrive e presenta un cilindro che può essere alimentato con carta vera.

Il set sarà inoltre accompagnato da una lettera scritta e firmata da Thomas Kirk Kristiansen, Presidente del Gruppo LEGO ed esponente della quarta generazione della famiglia, che ancora oggi possiede l’azienda.

Per molti, rifugiarsi da un mondo iperconnesso nella semplicità di una macchina da scrivere rappresenta un’esperienza molto simile al processo mentale di costruire con i mattoncini Lego. Qui, abbiamo quindi un set Lego che combina questi due mondi senza difficoltà e siamo sicuri che i fan Lego saranno orgogliosi di esibire la Macchina da scrivere Lego Ideas nelle loro case, proprio come le sue controparti reali“, ha commentato Federico Begher, VP Global Marketing del Gruppo Lego.

La macchina da scrivere Lego misura 12 cm in altezza, 27 cm in profondità e 26 cm in lunghezza, ed è composta da 2079 pezzi. Il progetto ha ricevuto oltre 10.000 voti sula piattaforma Lego Ideas e avrà un prezzo di 199,99 euro.

Lego Ideas Macchina da scrivere sarà disponibile dal 1° luglio nei Lego store e su Lego.com/ideas. Per tutti gli iscritti al programma Lego Vip, il set sarà disponibile già a partire dal 16 giugno. Dal 1° ottobre, il set sarà infine disponibile anche presso i negozi Toys Center, Global Ingross e Sme.

More to explorer

RansomEXX e LockBit 2.0

Regione Lazio: attacco con RansomEXX e LockBit 2.0

Le informazioni sull’attacco subito dalla Regione Lazio sono piuttosto confusionarie. L’unica certezza è che i sistemi informatici sono stati bloccati da un ransomware. In base alle

Scroll to Top