Saber Interactive e Paramount Game Studios hanno svelato in esclusiva a IGN USA di essere al lavoro su un nuovo GDR tripla A ambientato nell’universo di Avatar: la leggenda di Aang, la serie animata creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko.
In realtà, non si hanno ancora molti dettagli sul progetto, ma le due compagnie hanno rivelato che il gioco calerà gli utenti in una dimensione vibrante e proporrà combattimenti dinamici che consentiranno ai giocatori di padroneggiare i quattro elementi, sperimentando “le sfide e le decisioni che derivano dall’essere il custode dell’equilibrio nel mondo”.
PRIMI DETTAGLI
Secondo quanto riportato da Saber Interactive, si tratterà del videogioco di Avatar più grande che la storia del franchise abbia mai visto. Racconterà una storia completamente nuova in questo universo, ma con l’obiettivo di espandere la serie attraverso un videogioco ad alto budget che uscirà su PC e console.
Sappiamo che i fan più fedeli di Avatar: La Leggenda di Aang desiderano altre storie che li portino nell’universo della serie e, attraverso il gioco, siamo in grado di espandere la costruzione del mondo e di permettere ai fan di sperimentare i nuovi contenuti in modo completamente coinvolgente”, ha dichiarato Doug Rosen, SVP, Games and Emerging Media di Paramount. “Saber Interactive ha una comprovata esperienza nel dare vita a giochi basati su note IP e siamo entusiasti di co-finanziare questo titolo AAA insieme a loro e di permettere ai fan di sperimentare questo mondo in prima persona”.
Dall’uscita della serie animata nel 2005, Avatar: la leggenda di Aang ha ricevuto diversi adattamenti e videogiochi. L’ultimo titolo è Avatar: The Last Airbender – Quest for Balance” che però non è stato accolto positivamente dai fan della saga.
Oltre al GDR di Saber Interactive, nel 2005 arriverà anche un titolo multiplayer competitivo pubblicato da Maximum Games, anche se al momento non si hanno ancora molti dettagli. Parliamo, però, anche in questo caso di un titolo minore, dunque sarà interessante scoprire quali ambizioni ha in serbo Saber per elevare la qualità dei prodotti videoludici legati al franchise di Avatar con questo nuovo progetto di ampio respiro.