Intesa Sanpaolo down, 31 ottobre: cosa succede? (update)

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Si stanno moltiplicando piuttosto in fretta le segnalazioni relative a un down che interessa i servizi online di Intesa Sanpaolo. I feedback dei clienti fanno riferimento a problemi che si stanno manifestando durante l’utilizzo dell’applicazione e della piattaforma di home banking, anche su computer. In questo articolo monitoreremo l’evolversi della situazione, con tutti gli aggiornamenti del caso. È accaduto qualcosa di simile solo pochi mesi fa, a inizio luglio.

Il down di Intesa Sanpaolo: problemi per i servizi online

Le immagini qui sotto sono appena state catturate da uno dei nostri smartphone in redazione. La prima mostra la schermata di accesso caricata all’apertura dell’app mobile, che rimane bloccata per diverso tempo sul messaggio Attendere prego dopo l’inserimento del PIN, senza proseguire.

Impossibile accedere all'applicazione di Intesa Sanpaolo

Un altro errore restituito, al termine dell’attesa è quello che recita Internal server error, sempre durante l’autenticazione. Di fatto, è impossibile proseguire o effettuare qualsiasi altra azione.

L'errore mostrato durante l'autenticazione all'app di Intesa Sanpaolo

Come sempre accade in questi casi, un racconto della situazione aggiornato in tempo reale è quello restituito dal portale Downdetector. Il grafico qui sotto mostra un forte incremento nel volume delle segnalazioni raccolte a partire dalle ore 10:00 circa di questa mattina.

Il down di Intesa Sanpaolo del 31 ottobre 2024 fotografato da Downdetector

Al momento non si registrano comunicazioni ufficiali in merito ai problemi da parte di Intesa Sanpaolo.

Si inizia a discuterne anche sui social, con gli immancabili post dedicati. Un esempio qui sotto.

Uno dei post su X relativi al down di Intesa Sanpaolo del 31 ottobre 2024

Aggiornamento (31/10/2024, 10.49): trascorsa una mezz’ora, i problemi non sembrano ancora essere stati risolti. Le segnalazioni su Downdetector continuano ad aumentare.

Aggiornamento (31/10/2024, 11.31): nessuna novità, tutto tace anche dall’account X di Intesa Sanpaolo Help, mentre i post dei clienti sui social si fanno sempre più numerosi.

Aggiornamento (31/10/2024, 13.35): il volume delle segnalazioni è drasticamente calato, i problemi sembrano essere in via di risoluzione, si torna a una situazione di normalità per l’applicazione e per i servizi di home banking di Intesa Sanpaolo.



Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

in rilascio per tanti nuovi utenti

IT-Wallet corre veloce e anticipa quanto previsto dalla tabella di marcia e oggi apre a migliaia di nuovi utenti tramite l’app IO:

Scorri verso l'alto