VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Instagram sta lavorando alla possibilità di postare anche da computer

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Instagram nel corso degli anni e della crescita esponenziale che lo ha interessato ha sempre conservato la centralità dell’esperienza mobile, conservando su desktop e laptop invece, nell’interazione tramite browser, numerose limitazioni. Ma questa politica potrebbe presto cambiare.

Lo sviluppatore Alessandro Paluzzi, che è spesso sul pezzo quando si tratta di scovare novità sulle varie piattaforme social, in un tweet ha pubblicato una serie di schermate che testimoniano come il team di sviluppo sia al lavoro per introdurre anche nella versione di Instagram accessibile da web browser, e dunque da computer, la possibilità di postare contenuti. Perché sì, ad oggi non è possibile farlo.

Nella barra di navigazione in alto, infatti, compare un inedito pulsante dedicato proprio alla creazione di un post, similmente a quanto accade sull’app mobile. Dopo averlo cliccato, ecco comparire una schermata che domanda di caricare l’immagine che si ha intenzione di pubblicare sul social e permette poi di scegliere il formato della stessa, eventuali filtri da applicarli, consente di aggiungere una didascalia, i tag, informazioni sulla posizione e così via, sempre sulla scorta di una continuità con l’app mobile.

Attualmente questa possibilità è ancora in fase di test e interessa solo una percentuale ridotta di utenti, ma aspettiamoci di vederne la disponibilità allargata prossimamente: ciò che limitava le interazioni su Instagram tramite browser, dopotutto, era frutto di una precisa scelta strategica e non certo di una difficoltà tecnica nel riprodurre la rosa completa delle funzionalità dell’app. Una volta venuta meno questa politica che voleva riservare l’esperienza Instagram completa alle sole piattaforme mobile, non dovrebbero esserci più ostacoli per un’implementazione rapida della possibilità di postare anche da computer.

More to explorer

Scroll to Top