Tony Hawk’s Pro Skater, la storica serie dedicata al mondo dello skateboard, si prepara a festeggiare i suoi 25 anni alla fine di questo mese e, a quanto pare, sembrerebbero esserci delle grosse novità in arrivo per celebrare l’evento.
A lasciarlo intendere è stato lo stesso Tony Hawk, il leggendario skater da cui prende il nome la serie, che in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Mythical Kitchen, ha rivelato di essere in trattativa con Activision per dei progetti che riguardano il futuro del franchise.
Vorrei potervi dire di più, ma posso solo dirvi che sto parlando di nuovo con Activision e stiamo lavorando su qualcosa. Sarà qualcosa che i fan apprezzeranno davvero.”ha riferito Tony Hawk.
La leggenda dello skate non è entrata nel merito dei progetti in ballo, ma ha comunque confermato che qualcosa sta bollendo in pentola, in vista dei festeggiamenti dell’anniversario della saga. Del resto, anche la comparsa, nelle scorse settimane, dei nuovi banner celebrativi sulle pagine social dedicate al gioco hanno riacceso le speranze di quei fan che attendono da tempo un rilancio in grande stile della saga.
Al momento, ovviamente non sappiamo se il progetto in questione riguardi l’arrivo di un titolo nuovo di zecca o eventualmente di un remake di un vecchio capitolo della saga. Sta di fatto che già nel 2022 era stato annunciato l’arrivo una seconda raccolta di remake dopo il successo di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, ma il progetto fu accantonato a seguito della fusione di Vicarious Visions, lo studio dietro il remake, con Blizzard.
Anche l’idea di sviluppare un nuovo capitolo non arrivò mai a concretizzarsi del tutto, ma a quanto sembra le cose potrebbero presto cambiare. Per scoprirlo, dunque, non ci resta che attendere il prossimo 29 settembre, data in cui cadrà l’anniversario del gioco.