in 3 anni evitate oltre 1,2 milioni di tonnellate di CO2 con azioni a impatto zero

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Durante la Climate Week di New York, Trista Patterson, Director of Gaming Sustainability di Xbox, ha fornito un aggiornamento sui progressi fatti da Microsoft per ridurre in modo significativo il proprio impatto ambientale e diventare un’azienda carbon negative, water positive e zero waste entro il 2030.

Da giugno 2020 a giugno 2023, quindi in tre anni, Xbox ha contribuito all’obiettivo con interventi mirati a ridurre il consumo energetico delle console. Le azioni intraprese – inclusa l’ottimizzazione del codice del gioco e la possibilità per i giocatori di scegliere una modalità di risparmio energetico – hanno evitato oltre 1,2 milioni di tonnellate di CO2 equivalente, cioè, secondo le stime US EPA, in soldoni, è come se non fossero finite in atmosfera le emissioni che derivano da oltre 3 miliardi di miglia percorse da un’auto a benzina di medie dimensioni.

I risultati, spiega Xbox, sono stati conseguiti grazie:

  • al contributo degli sviluppatori, che utilizzando l’Xbox Sustainability Toolkit hanno potuto rendere più efficiente il codice dei loro giochi

  • alla maggiore efficienza delle console Xbox

    • i possessori delle console di Microsoft stanno utilizzando le novità recenti come l’opzione di spegnimento (risparmio energetico), l’aggiornamento delle impostazioni per le ore attive e i download e aggiornamenti di giochi Carbon Aware; quest’ultimo riduce l’impronta di carbonio ottimizzando aggiornamenti e download nei momenti in cui la console può utilizzare la maggior parte dell’energia rinnovabile.



Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto