Il chiacchierato remake di Assassin’s Creed Black Flag potrebbe essere più vicino del previsto. A rivelarlo è il noto leaker Tom Handerson che afferma di aver ricevuto da alcune fonti nuovi dettagli e materiale sul gioco che sembra evidenziare che il titolo si trova già essere in una fase piuttosto avanzata dello sviluppo.
Stando a quanto riportato dalle fonti di Insider-Gaming, inizialmente l’uscita del remake era stata fissata internamente a novembre 2025, lo stesso periodo in cui, tra l’altro, dovrebbe essere rilasciato anche il nuovo titolo multiplayer della saga con nome in codice Invictus. Il recente rinvio di Assassin’s Creed Shadows, però, avrebbe stravolto i piani dell’azienda che si sarebbe trovata a rimettere mano alla pipeline di rilascio dei contenuti di Assassin’s Creed.
Ricordiamo che sono numerosi i progetti legati alla serie che Ubisoft ha intenzione di pubblicare nel corso dei prossimi 5 anni e di recente lo stesso Guillemot ha confermato che diversi remake della saga sono in lavorazione. L’intento sarebbe quello di rivisitare in chiave rinnovata i primi capitoli della serie e a questo punto è molto probabile che la casa transalpina scelga di partire proprio da Black Flag, titolo a cui i fan sono particolarmente affezionati.
Tom Henderson ha aggiunto anche di aver avuto modo di visionare un video di gameplay del remake che mostra semplicemente Edward Kenway che salpa a bordo della sua nave. Il tutto ricostruito con una versione migliorata del motore grafico Anvil.