Strong ha annunciato un nuovo router mobile, compatibile con 5G e Wi-Fi 6: si tratta di 5GMIFIAX1800. Parliamo quindi di una soluzione portatile, per chi lavora da remoto, viaggia spesso o ha bisogno di connessioni stabili in mobilità.
Il 5GMIFIAX1800 raggiunge velocità di download fino a 3,4 Gbits tramite rete 5G (è compatibile con qualunque operatore tramite nano SIM).
La connettività Wi-Fi 6, invece, consente di gestire contemporaneamente più dispositivi con una velocità fino a 1,8 Gbit/s e una latenza ridotta. Raggiunge i 574 Mbps a 2,4 GHz o i 1.201 Mbps a 5 GHz.Sono integrate le tecnologie OFDMA e MU-MIMO per migliorare la stabilità e l’efficienza della rete.

Il router è dotato di uno schermo touch a colori da 2,4 pollici per la gestione delle impostazioni e il monitoraggio in tempo reale del traffico dati. Integra una batteria da 4.500 mAh e Strong promette un’autonomia fino a sei ore di utilizzo continuo. Include anche una funzione Power Bank tramite porta USB-C, quindi può essere usato per ricaricare altri dispositivi.
Il nuovo router mobile di Strong è già disponibile a 259 euro.

