In un’intervista pubblicata da IGN, Vince Zampella, boss di Respawn Entertainment e General Manager di EA Studios, ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo Battlefield, mostrando anche la prima concept art del gioco.
L’immagine che trovate in apertura conferma la presenza di un’ambientazione moderna per questo nuovo rilancio dell’IP, mettendo in mostra i tratti di una città europea, attorniata da scontri aerei e navali. Sullo sfondo si intravedono anche diversi incendi, un elemento che potrebbe indicare anche la presenza di disastri naturali.
La serie ha raggiunto il suo picco con Battlefield 3 e 4, due capitoli ambientati nel presente”, ha spiegato Zampella, “ci abbiamo ragionato, e alla fine abbiamo deciso di tornare alle origini, costruendo un nuovo capitolo basato sui reali punti di forza del franchise.”
Durante l’intervista, inoltre, Zampella ha confermato che questo nuovo capitolo rappresenterà una sorta di ritorno alle origini del brand. Il nuovo gioco, infatti, abbandonerà il sistema degli Specialisti e le partite da 128 giocatori di Battlefield 2042 per ritornare al tradizionale sistema di classi e alle mappe da 64 giocatori.
Il gioco è attualmente in piena produzione presso gli uffici di DICE, con il supporto di EA, Criterion Games, Ripple Effect e Motive Studio, sotto la guida di Vince Zampella. Non è stato ancora rivelato un periodo d’uscita, ma possiamo aspettarci l’arrivo di nuove informazioni già all’inizio del 2025.
Vi ricordiamo che nella stessa intervista, Zampella ha anche commentato le ultime notizie riguardanti l’annuncio di PS5 Pro, rivelando che secondo lui il prezzo è tutt’altro che elevato, ma in linea con quanto proposto dal nuovo hardware di metà generazione di Sony.