il lancio dell’FPS di Sony � tragicomico

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Per un Black Myth: Wukong che parte fortissimo e totalizza oltre 10 milioni di copie vendute in soli tre giorni, c’è un Concord che invece sembra destinato a battere tutti i record negativi. Venerdì 23 agosto è stato il “grande giorno” per l’FPS sviluppato da Firewalk Studio, realtà acquisita da Sony nell’aprile del 2023, ovvero quello del lancio su PC e PlayStation 5. E le cose non stanno andando bene, anzi: stanno andando così male da fare notizia.

Secondo i dati ufficiali condivisi da SteamDB, Concord dal lancio ha avuto un miserevole picco di 697 giocatori simultanei (mentre scriviamo sono 399 quelli attivi). Un numero talmente modesto da essere addirittura inferiore a quello fatto segnare l’anno scorso da The Lord of The Rings: Gollum, uno dei giochi peggiori della storia recente. E neanche di poco: 61 giocatori di scarto possono sembrare una differenza modesta, ma su cifre così piccole in realtà stiamo parlando di quasi il 9% del totale. Difficile pensare che le cose possano cambiare drasticamente nel futuro prossimo, che ci possa essere ritorno da questo abisso.

C’è da dire che già i riscontri dell’open beta, a luglio, lasciavano intuire un possibile disastro. Dopo uno sviluppo durato 8 anni, Concord si è presentato con una proposta vecchia, derivativa e priva di personalità, con scontri 5 v 5 in stile Overwatch con una spruzzata di Destiny 2 e un character design che a tanti ha ricordato una versione tarocca dei Guardiani della Galassia.

Per la critica non è neanche un gioco terribile, a livello di gameplay e tecnico: raggiunge la sufficienza stiracchiata. Il punto è che prima ancora di essere brutto è insipido, poco attraente per il pubblico.



Source link

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto