il director dell’originale apprezza il remake, ma ha alcune critiche

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Il director dell’originale Silent Hill 2, Masahashi Tsuboyama, è intervenuto su X per esprimere le sue opinioni sul nuovo remake del cult horror di Konami, disponibile da oggi per PS5 e PC. A detta del director, il vero passo in avanti del remake è il cambiamento dell’inquadratura che va a sostituire la telecamera fissa dell’orinale, migliorando l’esperienza ludica. Tuttavia, ci sono anche diversi elementi che non sono stati apprezzati da Tsuboyama, ma che riguardano perlopiù gli aspetti promozionali del gioco.

Le differenze evidenziate tra l’originale e il remake, tra grafica 4K, fotorealismo ecc, sono tutte poco importanti”, spiega, “a chi è indirizzata questa campagna pubblicitaria? Credo che Konami non stia facendo abbastanza per spiegare alla corrente generazione il vero punto di forza di Silent Hill 2. Detto questo, c’è un cambiamento che apprezzo molto, ovvero la nuova telecamera dietro le spalle del protagonista. Il cambio di prospettiva porta a una reale variazione del modo in cui si vive l’esperienza, e aumenta il realismo. A conti fatti, non vedo l’ora di giocare questa versione ancora più immersiva di Silent Hill 2!”.





Silent Hill 2 su PS5: l'analisi di Digital Foundry evidenzia i problemi di frame rate





Games
07 Ott


Tsuboyama, dunque, si ritiene insoddisfatto del modo in cui il rifacimento è stato pubblicizzato poiché non mette in luce gli elementi caratteristici di un’esperienza come quella di Silent Hill 2, i cui punti di forza sono la storia e le atmosfere. Al di là di questi aspetti, però, il director afferma che il più grande valore di un’opera come il remake di Silent Hill 2 sta nella possibilità che fornisce alle nuove generazioni di conoscere un’opera importante e che ha avuto un grande impatto nell’evoluzione del genere survival horror.

Credo che il valore più grande del remake [di Silent Hill 2] sia il fatto che tante nuove persone potranno giocarci, e da autore, questa cosa mi rende estremamente felice. Sono passati ben 23 anni! Quindi chiunque non conosca l’originale potrà godersi il remake per ciò che è, visto che i due prodotti possono coesistere” – spiega Tsuboyama.

Al netto delle perplessità iniziali, il remake di Silent Hill 2 sembrerebbe aver convinto proprio tutti, con il gioco che ha ricevuto voti perlopiù positivi dalla stampa internazionale che ha elogiato l’ottimo restyling grafico dell’opera e le nuove aggiunte.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Apple TV+ annuncia il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto