L’universo di The Batman, l’ultimo film dedicato all’uomo pipistrello diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson come protagonista, potrebbe presto essere al centro di un videogioco. La soffiata arriva da un report di Puck News, secondo cui AT&T avrebbe prima cercato di vendere la divisione videoludica Warner Bros. Interactive Entertainment per 4 miliardi di dollari, ma poi sarebbe tornata sui propri passi ritenendola “troppo preziosa” per potersene privare.
Quando David Zaslav ha preso il comando della divisione, secondo il report in molti hanno spinto affinché abbandonasse i videogiochi, ma il CEO di Warner Bros Discovery in pectore non si è lasciato convincere: ritiene che lo sviluppo di videogiochi sia un asset strategicamente importante. Il tutto è da leggere in un’ottica di una sinergia intermediale e ad ampio respiro, per cui ad espandere l’universo di The Batman, oltre alla serie The Penguin vicina al debutto, ci sarà anche un videogioco attualmente già in lavorazione.
IN ATTESA DEL BAT-SEGNALE
Restando nel reame delle speculazioni, è più probabile immaginare che un eventuale videogioco non vada a ricalcare le vicende del film uscito nel 2022. Considerando che lo sviluppo non pare essere in fase avanzata, e che il titolo potrebbe uscire quindi tra qualche anno, possiamo immaginare che le vicende trattate siano inedite, anche se probabilmente conserveranno un legame col mondo di The Batman, un po’ come fa la serie The Penguin. E chissà: forse per allora potrebbero anche essere ispirate alla storia di un eventuale sequel.
Il bat-segnale, comunque, ancora non si è acceso nel cielo: ovvero non abbiamo a che fare con informazioni ufficiali, ma con indiscrezioni da prendere quindi con la dovuta cautela. Anche se l’ipotesi che avanzano è decisamente plausibile: resterà da capire