GTA 6 sarebbe stato rinviato internamente al 2026 per ragioni qualitative

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Stando ad un nuovo rumor, GTA 6 sarebbe stato inviato internamente da Rockstar Games. A riportare l’indiscrezione è stato un collaboratore di GTABase.com che afferma di aver ricevuto la soffiata da diversi sviluppatori all’interno di due studi attualmente al lavoro sul nuovo capitolo della serie.

Secondo queste fonti, l’uscita del gioco sarebbe ora prevista entro la prima metà del 2026. Gli sviluppatori, stando a quanto riportato, avrebbero scelto di posticipare il lancio di qualche mese rispetto al periodo scelto originariamente per consentire al titolo di raggiungere gli standard qualitativi richiesti.

L’indiscrezione emersa parla anche del periodo di lancio della versione PC che dovrebbe avvenire tra i 12 ed i 18 mesi dopo il debutto delle versioni console. Ovviamente, vale la pena ricordare che stiamo parlando pur sempre di indiscrezioni, quindi vi consigliamo di prendere quanto riportato con le dovute cautele.

Del resto, solo poche settimane fa Rockstar Games ha confermato l’intenzione di far uscire il gioco durante la finestra di lancio prevista, ossia autunno 2025. Ovviamente, data la portata del progetto, non è da escludere che il gioco subisca un rinvio. Lo stesso GTA 5 è stato posticipato diverse volte e si sa che Rockstar è intenzionata a rilasciare la sua opera al massimo della forma, onde evitare reazioni negative da parte dei giocatori, dunque la notizia di un rinvio per ragioni qualitative non potrebbe stupire più di tanto.

È chiaro che un eventuale rinvio di GTA 6 potrebbe, però, avere ripercussioni significative sull’intero settore, in particolare per Sony e la sua PS5 Pro, visto che si vocifera che il colosso nipponico abbia stretto accordi di esclusività marketing con Rockstar per spingere le vendite della sua nuova console mid-gen. In ogni caso, per saperne di più, dovremo attendere una conferma o una smentita ufficiale da parte di Rockstar.





Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto